Smarteam di nuovo in pista. Più attivo e determinato

January 25 2011No Commented

Categorized Under: Evidenza, smartteam

di Francesca Giuffrida

Ed eccoci nuovamente davanti a Palazzo Lascaris,sede del Consiglio Regionale.
Come sempre ci tengono compagnia il freddo e le gentili signore del bar di fronte al Palazzo,che è ormai diventata la nostra sede operativa. Dopo aver ripassato la parte, Socrate indossa l’immancabile tunica bianca e la barba , mentre gli smarter si infilano nelle allegre magliette gialle, rosa e arancioni.


E’ difficile attirare l’attenzione dei consiglieri e degli assessori che, distratti o di gran fretta, entrano ed escono dal Consiglio. Ma oggi ci siamo attrezzati: se Maometto non va alla montagna…Noi andiamo dai consiglieri! Così,invece di cimentarci nella solita performance, abbiamo deciso di stravolgere un po’ il copione: l’asso nella manica sono le Buste della Fortuna,che Socrate, dopo essersi cordialmente presentato, porge al “malcapitato” consigliere. In ogni busta c’è il titolo di una tematica,che Socrate, aiutato dai suoi discepoli, espone all’intervistato.


Riusciamo così ad attirare subito l’attenzione di due consiglieri ( Come potrebbe d’altronde non attirare l’attenzione un tizio vestito di tunica e barba? ) . La sorte decide per loro le tematiche “Potenza (21 marzo)” e “Immigrazione“. Per la prima tematica, la fatidica domanda è : “Come ci andiamo a Potenza?” La risposta è molto interessante : “Andateci in treno !” Ne terremo conto…
Sull’immigrazione, l’intervistato è d’accordo con tutti i punti da noi elencati e chiacchiera volentieri anche dopo l’intervista…
Il metodo sembra funzionare e lo Smart Team ritorna in pista più attivo e determintato.