Lo Smarteam torna in Regione

May 23 2011No Commented

Categorized Under: Evidenza, smartteam


Questa settimana cambio di abitudini per lo Smarteam: dopo l’interruzione delle sedute del consiglio regionale causa elezioni, il lavoro riprende di giovedì. Per l’occasione Socrate ha preparato una domanda spinosa per i consiglieri: qual è la loro posizione riguardo alla Bossi-Fini tenendo ben presente il recente richiamo della Corte di Giustizia europea affinchè l’Italia modifichi la legge che prevede il reato di clandestinità? Sappiamo bene che la piattaforma L 10 riguarda solo il Piemonte, ma ci aspettiamo che, nell’ottica di un’Italia unita, anche i consiglieri regionali possano e debbano fare pressioni per migliorare la politica del governo nazionale.
Purtroppo però, nonostante il lungo presidio davanti a palazzo Lascaris, nessun consigliere è disposto a fermarsi per rispondere a questa domanda, deludendo le aspettative dello Smarteam.
Il periodo delle interviste comincia a volgere alla fine, ma non temete! Per l’ultimo SmarTg, previsto per metà giugno, riusciremo a raccogliere nuove interviste che andranno ad unirsi alle riprese del futuro incontro ad Alessandria: lo Smarteam e Socrate sono stati infatti invitati a presentare il lavoro svolto in Consiglio Regionale, per dare spunti alla creazione di A – L 10, la piattaforma politica in preparazione per la provincia di Alessandria.
Sara Levrini