ANSA: Rita Borsellino soldiale con Bresso

November 13 2009No Commented

Categorized Under: Rassegna stampa

ansa


REGIONALI:PIEMONTE; RITA BORSELLINO SOLIDALE CON BRESSO

(ANSA) – TORINO, 13 NOV – Rita Borsellino e’ tra i firmatari di una dichiarazione di solidarieta’ alla presidente della Regione Piemonte, Mercedes Bresso, per le sue dichiarazioni al Corriere della Sera di ieri che hanno scatenato polemiche in casa Udc.
La frase contestata era quella in cui Bresso ad un certo punto dell’intervista afferma: ”sono una laica in sintonia con gruppi cattolici come Libera di Don Ciotti che sostengono sia necessario guardare all’etica ma anche fare attenzione alle infiltrazioni mafiose”.

”Troviamo la risposta dell’onorevole Casini, ex presidente della Camera pretestuosa – si legge nel messaggio di solidarieta’ – poiche’ invece di sposare la battaglia della legalita’ e della trasparenza anche attraverso un ‘No’ deciso alle infiltrazioni mafiose in politica, usa la dichiarazione della Bresso per finalita’ eminentemente politiche”.

Tra i firmatari, oltre Borsellino, il sindaco di Nichelino (Torino) Giuseppe Catizone, la consigliera comunale di Torino Marta Levi.(ANSA). 13-NOV-09 14:53